Comitato Regionale

Sardegna

I Como Cheria volano a Montaldo di Castro

Valigie pronte per i Como Cheria di Sassari, pronti a volare verso Montaldo di Castro dall’11 al 13 settembre per partecipare alla rassegna Nazionale di Calcio a 7 “Matti per il calcio”. Ben 400 atleti, divisi in 16 squadre formate da persone con disagio mentale, operatori e medici dei Centri e dei Dipartimenti di salute mentale di tutta Italia, parteciperanno il prossimo weekend a questa grande festa di sport e calcio sociale organizzata dalla Lega Calcio UISP Nazionale.

In rappresentanza dei colori dell’isola alla manifestazione, giunta oramai alla sua ottava edizione, sarà proprio la squadra dei Como Cheria.

"Matti per il Calcio" rappresenta un momento importante e un bel riconoscimento per le numerose attività svolte nel territorio dai ragazzi e gli operatori del team sassarese, che proprio lo scorso giugno è riuscito a salire sul gradino più alto del podio del Campionato Regionale di Calcio a 5, denominato "Un Calcio ai…pregiudizi" e organizzato dalla Lega Calcio UISP Sardegna.

Un grande obiettivo stagionale per i Como Cheria che, grazie alla loro passione per il pallone, portano avanti da anni e con successo un percorso di integrazione, socialità e divertimento, sempre più lontano dall’isolamento legato ancora troppo spesso alle persone affette da disagio mentale.

INSERIMENTO MANIFESTAZIONI IN CALENDARIO NAZIONALE

SPORT POINT